Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Citroën DS3: Comandi manuali - Comandi di illuminazione - Visibilità - Citroen DS3 - Manuale del proprietarioCitroën DS3: Comandi manuali

I comandi d'accensione sono gestiti direttamente dal guidatore mediante la ghiera A e la leva B.

A. Ghiera per la selezione della modalità d'illuminazione principale: ruotarla per portare il simbolo desiderato in corrispondenza del riferimento.

Fari spenti (contatto interrotto) / Fari diurni (motore avviato).

Accensione automatica dei fari.

Luci di posizione soltanto.

Fari anabbaglianti o abbaglianti.

B. Leva d'inversione dei fari: tirare per invertire l'accensione di anabbaglianti/ abbaglianti.

Nelle modalità fari spenti e luci di posizione, il guidatore può accendere direttamente gli abbaglianti ("lampeggio dei fari") tenendo la leva tirata.

Visualizzazioni

L'accensione della spia corrispondente sul quadro strumenti conferma l'attivazione dell'illuminazione scelta.

Il quadro strumenti beneficia di una retroilluminazione permanente, non collegata quindi con l'accensione dei fari.

Modello con fendinebbia anteriori e fanalino fendinebbia posteriore

Comandi manuali

C. Ghiera di selezione dei fendinebbia.

Funzionano con gli anabbaglianti e gli abbaglianti accesi.

Fari fendinebbia anteriori e fanalino posteriore

Dare un impulso ruotando la ghiera C:

In caso di spegnimento automatico dei fari (con modello AUTO) o di spegnimento manuale dei fari anabbaglianti, i fendinebbia e le luci di posizione resteranno accese.

In presenza di bel tempo o di pioggia, sia di giorno che di notte, è vietato accendere i fendinebbia anteriori e il fendinebbia posteriore. In queste situazioni la potenza dei loro fasci luminosi può abbagliare gli altri guidatori.

Non dimenticare di spegnere i fendinebbia anteriori e il fendinebbia posteriore quando non sono più necessari.

 

Dimenticanza fari accesi All'interruzione del contatto, tutti i fari si spengono automaticamente, tranne in caso di accensione temporizzata automatica attivata.

Se si tengono accesi i fari anche dopo l'interruzione del contatto, l'attivazione di un segnale acustico all'apertura di una porta anteriore, avverte il guidatore della dimenticanza dei fari accesi, a contatto interrotto.

Leggi anche:

KIA Rio. Guida notturna
Viaggiare di notte presenta maggiori pericoli che non alla luce del giorno, e qui vengono indicati alcuni importanti consigli da ricordare: Rallentare e mantenere una maggiore distanza dagli altri veicoli, dato che di notte è più difficile vedere, soprattutto ove non esiste l'illuminazione stradale cittadina. Regolare i retrovisori in modo da ridurre l'effetto ...

Citroën DS3. Funzionamento automatico
Selezionare la posizione D per l'inserimento automatico delle sei marce. Il cambio funziona allora in modalità autoadattativa, senza intervento del guidatore. Seleziona in modalità permanente la marcia che meglio si adatta allo stile di guida, al tipo di strada ed al carico del veicolo. Per ottenere un'accelerazione massima senza toccare la leva di selezione delle m ...

Manuali d'uso